braccialetti verdi

Byadmingma

Estrazione a premi “Insieme ai bambini dell’Eritrea”

Anche quest’anno è partita l’estrazione a premi per promuovere il diritto al cibo in Eritrea.

Volete scegliere la fortuna acquistando un biglietto a 2 € e promuovere i diritti dei bambini in Eritrea? Questa è l’occasione giusta! Insieme ad #Aleimar e a molte altre associazioni impegnate in Eritrea nel sostegno dei diritti dell’infanzia.

 

Anche quest’anno il ricavato della raccolta fondi verrà destinata al progetto Braccialetti Verdi: distribuzione di integratori alimentari, assegnazione di ovini alle famiglie più povere ed educazione alimentare alle mamme.

L’anno scorso mille biglietti sono arrivati nelle vostre case, insieme abbiamo giocato, qualcuno ha vinto… soprattutto hanno vinto 100 bambini in Eritrea che hanno ricevuto un sostegno grazie a voi!

Partecipate all’estrazione a premi, forse vincerete voi… sicuramente vincerà la solidarietà!

 

Byadmingma

Festeggia il Natale con i pacchi solidali di GMA

Fai gli AUGURI di Natale con le proposte solidali di GMA Onlus
Sarai così #ProtagonistadiSolidarietà

Natale_2016_no_prezzi_sponsor

in collaborazione con IDB srl INDUSTRIA DOLCIARIA BORSARI di Badia Polesine e COLLIS Veneto Wine Group cantina di Merlara

braccialetti_lotteria

Vuoi saperne di più?

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Telefono

Indirizzo (via, citta, cap) (obbligatorio per ricezione notiziario)

Byadmingma

Braccialetti Verdi – sottoscrizione a premi

CI SIAMO!! I numeri estratti!!

Sabato 21 si è svolta l’ultima operazione di estrazione dei biglietti vincenti dal 51° al 1° premio. Ecco qui l’elenco completo. Congratulazione a tutti i vincitori. Ricordiamo ai vincitori di chiamarci per concordare le modalità del ritiro. Grazie ancora a tutti per il sostegno!

i 51 vincitori finali. Scopri se sei tra i fortunati.

 

L’estrazione per l’abbinamento dei premi dal 700° al 50° è avvenuta lunedi 16. Quest’anno abbiamo pensato di  premiare oltre al primo numero estratto sulla ruota di Milano (n° 88), anche il secondo estratto (n° 18). Puoi controllare la tua vincita con il numero 18 (che è stato abbinato ai premi dal 700° al 360° premio) e quelle con il numero 88 (abbinato dal 361° al 50° premio) sui pdf qui allegati:


abbinamento serie 18 da 361 a 739 ordinato per matrice

abbinamento serie 88 da 51 a 360 ordinato per matrice

 

INSIEME SI VINCE DUE VOLTE! Vincono i bimbi e vinci tu

CONTROLLA QUESTA PAGINA NEI PROSSIMI GIORNI
POTRESTI ESSERE IL VINCITORE DEL BIGLIETTO FORTUNATO!

braccialetti_lotteria


Le condizioni di vita del popolo eritreo sono talmente gravi da comprometterne la sopravvivenza quotidiana.

La popolazione deve affrontare le carestie che portano estrema povertà, malnutrizione cronica e obbligano molti giovani a fuggire nella speranza di un futuro migliore.

Per questo l’incasso della vendita dei biglietti andrà a sostegno dei nostri progetti in Eritrea. In Eritrea con Aleimar e le suore S. Anna

#braccialettiVerdi in Eritrea 

Nel 2016 continua l’impegno di GMA Onlus nella lotta alla malnutrizione – scarica Progetto

I risultati ottenuti nel 2015 grazie a voi:

Il progetto ha l’obiettivo di salvare dalla malnutrizione 428 bambini dell’Eritrea della regione della Dankalia, (Abo), e Debub (Tokonda), tramite la distribuzione di integratori alimentari ai bambini e la distribuzione di capre e forni ecologici alle loro madri. In questo modo i braccialetti rossi (indicatori di malnutrizione acuta grave) di questi bambini potranno diventare verdi, cioè fuori pericolo. Il progetto è proposto da un partenariato di organizzazioni già attive in Eritrea: Fondazione Mission Bambini, Gruppo Aleimar Onlus, Gruppo Missioni Africa Onlus e l’Istituto delle Suore Figlie di St. Anna in Eritrea.

Beneficiari diretti sono 399 bambini, di età inferiore ai 5 anni, dei quattro villaggi di Abo, Harsile, Iseita e Asbelu.

Beneficiari indiretti sono le loro famiglie e le comunità dove abitano.

Attività previste:

  • Integrazione alimentare con DMK e formazione alle madri

A tutti i bambini malnutriti verrà somministrato un mix di DMK (integratori alimentari ricchi in carboidrati, proteine e vitamine) e olio in quantitativi proporzionali all’età. Ogni due settimane si eseguirà un controllo finalizzato alla crescita di peso e altezza: quando il bambino raggiunge l’86,5% del valore standard viene dimesso. Parallelamente viene svolta un’azione di formazione alle madri sui principi nutrizionali del bambino e di tutta la famiglia presso i due ambulatori: che tipo di cibo il bambino deve assumere, come prendersi cura del bambino malnutrito e della sua salute in generale, come tenere l’igiene personale ed ambientale, come curare i neonati, perché frequentare i centri sanitari nel periodo delicato del pre e post parto.

  • Aiuto alle famiglie con distribuzione ovini e forno ecologico

Alle famiglie particolarmente povere i cui bambini sono stati dimessi, ma necessitano di essere alimentati e tenuti sotto controllo per impedire ricadute, vengono distribuiti degli ovini (pecore o capre gravide) per garantire una quantità di latte minima giornaliera. Inoltre, a quelle che ne sono sprovviste, si costruisce un forno ecologico (adhanet mogogò) che ha un rendimento più elevato, inquina di meno e riduce drasticamente il consumo di biomassa di difficile e costosa reperibilità.

Visita il progetto: #braccialettiVerdi   Scarica il progetto

[accordian][toggle title=”Regolamento della sottoscrizione a premi” open=”no”]

La vendita dei biglietti terminerà il giorno 9 gennaio 2017.
La vincita è legata all’estrazione del Lotto del 14 gennaio 2017 relativamente al primo numero estratto sulla ruota di Milano.
Controlla il tuo biglietto: se il primo numero estratto sulla ruota di Milano corrisponde alle ultime due cifre del tuo biglietto hai vinto sicuramente uno dei 700 premi!
Esempio: N. 050725  – le ultime due cifre del biglietto devono corrispondere al primo numero estratto sulla ruota di Milano il 14/01/17
1° premio: Buono spesa da 1000 euro
2° premio: Biglietto aereo A/R per uno dei nostri progetti
3° premio: Un diamante a taglio brillante
4° premio: Buono shopping
5° premio: Robot da cucina Kitchenaid
Tutte le persone in possesso dei biglietti vincenti, parteciperanno all’estrazione per l’abbinamento dei premi che avverrà in due giornate:
– per i premi dal 51° al 700°, lunedì 16/01/2017
– per i premi dal 50° al 1°, sabato 21/01/2017 presso la sede Aleimar, con festa finale.
Parteciperanno all’estrazione solo le matrici debitamente compilate e pervenute entro il 9/01/2017
I vincitori potranno ritirare i premi entro il 31/03/2017 presso la sede di Aleimar in Via Curiel, 21/D – 20066 Melzo (MI): i primi 50 premi potranno essere spediti a casa.
Scaduto il termine per il ritiro, gli stessi rimarranno di proprietà di Aleimar che li utilizzerà per una prossima manifestazione.
[/toggle] [/accordian]