“A Marianeve” le storie si animano al Meeting di GMA

Diadmingma

“A Marianeve” le storie si animano al Meeting di GMA

A Marianeve” è un’iniziativa culturale e di raccolta fondi che si è trasformata in un libro di fiabe per bambini.

Sette storie, nate dalla penna e dalla fantasia di Nonna Lela, con i disegni di Fabio Leonardi da leggere sotto l’albero di Natale e ogni volta che si vuole sognare tra principesse e animali della fattoria.  Il libro, di Pacini Editore è in vendita anche presso GMA e nella catena distributiva di Pacini Editore. 

Ogni anno, la mattina di Natale, Marianeve trovava sotto l’albero un regalo particolare: una fiaba, nata dai suoi giochi. Scritta solo per lei dalla sua Nonna Lela.

Ecco sette storie, popolate da animali della fattoria, principesse con i loro splendidi abiti, buffi personaggi e cappelli, animate da bellissimi disegni allegri e colorati. Ogni fiaba era un momento personale e unico nel quale nonna e nipotina potevano ritrovarsi.

Anche gli amici di Marianeve amavano ascoltarne la lettura ed è appunto in questa prospettiva che si pubblicano ora queste storie, affinché portino un po’ di quella felicità a tutti.

Il ricavato del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una scuola materna a Wassera, nel Sud dell’Etiopia, promosso da GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

Info sull'autore

admingma administrator