azione

Diadmingma

I GIOVANI GMA protagonisti di Solidarietà

Cari ragazzi,
abbiamo una proposta da farvi…

Avete già segnato in agenda il nostro incontro del 15 dicembre

Giornata in cui… vogliamo sognare ed iniziare a pianificare insieme le attività per il futuro. Partiremo dal nostro modo di essere protagonisti oggi… in questa società, in questo contesto di crisi (… che deve essere un’opportunità…) con le nostre capacità e la nostra sete di giustizia…

Incontriamoci, scopriamo esperienze nuove (Ilaria Signoriello ci racconterà la sua esperienza di solidarietà con Ainram) e scriviamo la strada delle nostre idee di solidarietà, decidiamo come tradurle in azione!

A settembre abbiamo formato un gruppo sensazionale… continuiamo a farlo crescere, con l’entusiasmo che ci ha caratterizzato… abbiamo molto da fare insieme.. per costruire un mondo giusto, un mondo globale… da ricostruire partendo dall’azione LOCALE!

Vi proponiamo quindi un doppio appuntamento. Vi proponiamo di trovarci nella sede di GMA già SABATO 14 DICEMBRE alle ore 15,00.

Incontreremo Ilaria e altri ragazzi di altre associazioni socie di Solidarietà e Cooperazione Cipsi, il coordinamento a cui GMA appartiene e che da sempre traccia la cultura di solidarietà nel nostro paese.

Vi aspettiamo per discutere insieme… e per scrivere insieme un nuovo concetto di solidarietà, dove i nord e i sud si intrecciano, dove povertà ed esclusione sociale sono sinonimi, dove promuovere i diritti significa fare cultura al nord e al sud, dove l’ambiente è uno e unico, dove i giovani sono protagonisti con le loro novità e non vittime del mercato, dove l’economia è equa e sociale…

Potremo e dovremo focalizzare i temi su cui concentrare il nostro impegno in futuro… dove capire come lavorare bene insieme.

DOMENICA 15 DICEMBRE continueremo il nostro incontro… calando le nostre riflessioni sull’azione di GMA. Inizieremo insieme a capire come essere protagonisti con GMA e a tracciare un percorso di attività che ci porterà al meeting 2014.

Siete pronti???

Noi… si!