La vita nel villaggio di Humbo è proseguita regolarmente fino ad aprile, quando anche in Etiopia si è definito la stato d’emergenza.
Grazie al vostro prezioso aiuto in questi mesi abbiamo potuto avviare la produzione di sapone, le donne hanno realizzato il negozio in un container dedicato alla vendita e hanno migliorato la loro capacità di produzione con un corso avanzato tenuto da un tecnico esperto. Ora sono in grado di produrre 100 litri di sapone al giorno e possono garantire sapone alla città di Soddo e ai villaggi vicini. Si stanno impegnando per fare esperienza e migliorarsi, hanno ancora molto da imparare ma sono sulla buona strada!
La cooperativa del villaggio di Humbo è sempre più attiva: ha nominato un nuovo comitato, i soci hanno avviato nuove coltivazioni di caffè e aloe e le famiglie più bisognose hanno ricevuto mucche e vitelli per la sussistenza della famiglia. Le socie sono state anche promotrici di campagne di vaccinazione contro la febbre gialla.
Nel frattempo, i bambini del villaggio hanno iniziato a frequentare il nuovo asilo-fidel: finalmente ci sono più bambini a scuola e meno bimbi a rischio sulle strade. Hanno un’alternativa al lavoro nei campi o sulle strade!
La forza del villaggio è… guardare al futuro dei propri figli.