Integrazione

Diadmingma

Eventi Donna: incontri con la cittadinanza

Vi invitiamo agli appuntamenti “Eventi donna” che abbiamo organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Italia Nostra.

eventi donna biglietto senza nomi

Sabato 21 marzo alle ore 10,15, in Sala veneziana (Castel San Zeno), Montagnana (PD), si svolgerà il primo incontro, dal tema: Guerre, Donne e Dignità.

Affronteranno il tema insieme a p.Vitali, presidente GMA, Michele Fassina, mediatore interculturale di origine italo eritrea, e Cadigia Hassan, giornalista di origine italo somala. Michele Fassina e Cadigia Hassan metteranno a disposizione i loro vissuti, le loro conoscenze e le loro competenze per indagare sulla Donna: tanto vittima di guerra, quanto protagonista di pace anche nelle situazioni più drammatiche.

“Guerre, Donne e Dignità” è un argomento oggi davvero prioritario, se vogliamo costruire una società di pace e rispetto reciproco: rispetto di genere, rispetto culturale, rispetto religioso.

Inoltre, vi invitiamo a segnarvi già in agenda anche l’incontro di Sabato 11 aprile, dal tema “Italia- Eritrea dal colonialismo a oggi: conflitti che ci uniscono”, vi proporremo una rilettura storica dei rapporti tra Italia ed Eritrea, per arrivare a leggere anche l’attualità e capire il fenomeno migratorio di oggi.

Vi aspettiamo numerosi!

[print_gllr id=7295]