magazzino

Diadmingma

Costruiamo un magazzino ad Homa

inaugurazione5656d111d7b4b.jpg


Contesto di riferimento

Nel villaggio di Homa è presente un’associazione mista di 100 persone. Il villaggio ha bisogno dei carretti per effettuare più rapidamente gli spostamenti e trasportare i prodotti da vendere poi al mercato. Il servizio di catering permette alle donne di realizzare eventi dove diventano loro le protagoniste, proponendo pietanze da offrire a coloro che le richiedono per festeggiare una cerimonia. Inoltre la realizzazione di un magazzino è fondamentale per i soci della cooperativa, che hanno bisogno di un ambiente dove stoccare i propri prodotti da promuovere sul mercato nei momenti più favorevoli. Inoltre il magazzino servirà per i rimessaggio degli attrezzi.


Obiettivi

Migliorare le condizioni di vita della gente di Homa (Etiopia) facilitando le attività generatrici di reddito nel villaggio.


Descrizione Attività

  • acquistare almeno due carretti nel villaggio.
  • acquistare strumenti per il catering (tendone, pentolame, piatti, panche, tavoli).

Beneficiari del progetto sono i 100 soci della cooperativa e indirettamente le loro famiglia per un numero di almeno 600 persone. Indirettamente beneficiano tutti gli abitanti  del villaggio (circa 5100 persone) che beneficiano di maggiori servizi, disponibilità di prodotti agricoli ben conservati, maggiori mezzi di trasporto e servizio di catering nelle vicinanze.

BUDGET PREVISTO: circa 30.000 €