#meetingGMA

Diadmingma

“A Marianeve” le storie si animano al Meeting di GMA

A Marianeve” è un’iniziativa culturale e di raccolta fondi che si è trasformata in un libro di fiabe per bambini.

Sette storie, nate dalla penna e dalla fantasia di Nonna Lela, con i disegni di Fabio Leonardi da leggere sotto l’albero di Natale e ogni volta che si vuole sognare tra principesse e animali della fattoria.  Il libro, di Pacini Editore è in vendita anche presso GMA e nella catena distributiva di Pacini Editore. 

Ogni anno, la mattina di Natale, Marianeve trovava sotto l’albero un regalo particolare: una fiaba, nata dai suoi giochi. Scritta solo per lei dalla sua Nonna Lela.

Ecco sette storie, popolate da animali della fattoria, principesse con i loro splendidi abiti, buffi personaggi e cappelli, animate da bellissimi disegni allegri e colorati. Ogni fiaba era un momento personale e unico nel quale nonna e nipotina potevano ritrovarsi.

Anche gli amici di Marianeve amavano ascoltarne la lettura ed è appunto in questa prospettiva che si pubblicano ora queste storie, affinché portino un po’ di quella felicità a tutti.

Il ricavato del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una scuola materna a Wassera, nel Sud dell’Etiopia, promosso da GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

Diadmingma

Marcia di Solidarietà: Camminiamo per l’Africa

Sabato alle ore 17,00 si svolgerà la marcia “Camminiamo per l’Africa” di 5 km per le strade di Montagnana partendo da piazza Vittorio Emanuele, una camminata di gruppo dedicato a gente di tutte le età … che darà alla città murata di Montagnana un’atmosfera dai colori africani.

L’evento è realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Corri Le Mura Corri e con il patrocinio del Comune di Montagnana.

Durante l’evento in Piazza si vivranno i “Diritti + Umani” con allestimenti, giochi, aree di approfondimento.

Partecipa all’evento anche attraverso la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/events/2109559292699080/

Diadmingma

Il meeting per bambini e ragazzi

E i bambini al meeting? C’è un programma ricco di iniziative per loro!

Scopriranno, vivranno, sperimenteranno i Diritti+Umani: giocando, leggendo, camminando e divertendosi 

Sabato 8 settembre: Alle 17,30 camminiamo per l’Africa è una marcia di solidarietà per famiglie organizzata con Corri le Mura Corri, dove si incontreranno atmosfere africane tra le mura di Montagnana e dove si potranno sperimentare i giochi africani

La sera, alle ore 21,00 si balla in piazza a Montagnana e si far il giro del mondo con l’orchestra multietnica “Mosaika”

Domenica 9: DIRITTI + UMANI

  • piccoli e grandi raccoglitori di tappi potranno portare tutta la loro raccolta estiva direttamente al GMA
  • durante la giornata ci saranno giochi e laboratori per bambini di tutte le età: dalla lettura animata delle fiabe “A Marianeve” a giochi di movimento e animazione durante la giornata con l’associazione 100%
  • spettacolo teatrale per bambini con l’associazione Neverland Contaminazioni Culturali

Diwidoweb

DIRITTI+UMANI

Il Meeting 2018: Diritti + Umani saranno due giornate per promuovere i diritti, per conoscere storie di solidarietà e inclusione possibili. Vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 settembre a Montagnana. Per saperne di più: http://www.gmagma.org/meeting-2018/

Diadmingma

9 settembre 2018

DIRITTI + UMANI è un evento per una riflessione condivisa, per ridefinire insieme i presupposti di una società meno conflittuale e più solidale, partendo da esperienze vissute e testimonianze.

Saranno con noi:

  • LUIS BADILLA MORALES giornalista vaticanista, direttore de “Il Sismografo”  Il dialogo è casa dei diritti
  • MAURO GAROFALO  Comunità Sant’Egidio Diritti e solidarietà: I corridoi umanitari dal Corno d’Africa
  • TAKOUA BEN MOHAMED giornalista, fumettista Una matita per il dialogo interculturale
  • VITALE VITALI presidente e fondatore di GMA Il GMA e tre esperienze di Diritti + Umani

Altre news: 

Scopri qui il Meeting per Ragazzi Bambini e ragazzi

Le iniziative di sabato 8 settembre