#MeetingGMA2020

Dioperatore-sede-gma

#MeetingGMA2020: ecco come è andata

Il Meeting di GMA 2020 è stato un evento ricco di attività e di piccoli momenti di festa e d’incontro, resi speciali dai messaggi di speranza e dai racconti di Mohamed Ba, p. Vitale Vitali e Luis Badilla Morales, e dalla vostra partecipazione e vicinanza. Vi ringraziamo per il vostro affetto.

Dioperatore-sede-gma

Modulo d’iscrizione al #MeetingGMA2020

Anche quest’anno ti aspettiamo al Meeting di GMA!

Sabato 12 settembre alle ore 21,00 Mohamed Ba si esibirà in un monologo presso GMA/Sacchieri, via Luppia Alberi 1 Montagnana (PD). Domenica 13 settembre alle ore 11,15 in Duomo a Montagnana si terrà la S. Messa: a seguire ci saranno gli interventi di P. Vitale Vitali e di Mohamed Ba.

La partecipazione è libera, ma suggeriamo l’iscrizione, per garantire la sicurezza di tutti, compilando questo modulo oppure contattando la segreteria GMA: telefono 0429/800830; e-mail: gma@gmagma.org; Skype: Segreteria GMA; Whatsapp: 377 0861150.

Dioperatore-sede-gma

Scegli come partecipare al #MeetingGMA2020!

Ti aspettiamo al Meeting di GMA! Online e in presenza.

Cosa ci resterà di questo periodo ricco di incertezze? Quanto possiamo imparare da chi vive la quotidianità nella fragilità? Si possono trasformare le incertezze in fiducia e capacità di adattamento… tante storie africane ce lo insegnano. Ne parleremo con Mohamed Ba attore ed educatore interculturale e p. Vitale Vitali, presidente di GMA.

QUANDO e DOVE?

Sabato 12 settembre alle ore 21,00 con un monologo di Mohamed Bapresso GMA/Sacchieri, via Luppia Alberi 1 Montagnana (PD).
Domenica 13 settembre alle ore 11,15 in Duomo a Montagnana con la S. Messa, piazza Vittorio Emanuele. Si potrà seguire la Santa Messa anche dagli schermi che saranno posizionati all’aperto presso il GMA.

PER PARTECIPARE ONLINE:
Se invece vuoi seguirci a distanza, gli eventi di sabato 12 e domenica 13 settembre sono disponibili sulla pagina YouTube di GMA.

PER PARTECIPARE: 
La partecipazione è libera, si è all’aperto (ma coperti in caso di maltempo dalla tensostruttura!). L’evento si svolge anche in caso di pioggia. Suggeriamo l’iscrizione, per garantire la sicurezza di tutti, compilando questo modulo oppure contattando la segreteria GMA: telefono 0429/800830; e-mail: gma@gmagma.org; Skype: Segreteria GMA; Whatsapp: 377 0861150.

PASTI e PERNOTTAMENTI: 
Per il pranzo di domenica 13 settembre GMA ha attivato delle convenzioni con i ristoranti di Montagnana. Compila il modulo d’iscrizione e invia il coupon con i nostri suggerimenti!
Per pernottare ecco qui le strutture ricettive di Montagnana: https://www.visitmontagnana.it/dormire/

PASSAPAROLA!

Dioperatore-sede-gma

Meeting GMA 2020

Sabato 12 e domenica 13 settembre si terrà l’annuale Meeting di GMA. 

Il Meeting di GMA è l’appuntamento annuale che permette a tutti i sostenitori, simpatizzanti di incontrarsi nel nome della solidarietà. Meeting di GMA è incontro e approfondimento, che da quest’anno si svolge online e in presenza. Con la rivoluzione dei nostri stili di vita imposta dal COVID, cerchiamo di restare vicini proponendo l’evento in streaming, ma anche in presenza e valorizzando gli ambienti principali della città di Montagnana. Cosa ci resta di questo periodo ricco di incertezze che abbiamo vissuto? E quanto possiamo imparare da chi vive la quotidianità nella fragilità? Si possono trasformare le incertezze in fiducia e capacità di adattamento… tante storie africane ce lo insegnano. Ne parleremo con Mohamed Ba attore ed educatore interculturale.

Dioperatore-sede-gma

Meeting di GMA 2020

Il meeting di GMA è l’appuntamento annuale che permette a tutti i sostenitori, simpatizzanti di incontrarsi nel nome della solidarietà.
Il Meeting di GMA è incontro e approfondimento, che da quest’anno si svolge online e in presenza.
Con la rivoluzione dei nostri stili di vita imposta dal COVID, cerchiamo di restare vicini proponendo l’evento in streaming, ma anche in presenza, con numeri ridotti, e valorizzando gli ambienti principali della città di Montagnana.

Il tema di quest’anno sarà “Dall’incertezza alla fiducia: l’insegnamento africano”.
La caduta delle certezze ha reso precarie le nostre vite, offrendoci l’opportunità di cambiare, ma in Africa questa condizione è vissuta quotidianamente con rassegnazione. Così come la pandemia ha ribaltato gli equilibri, mettendo in rilievo le fragilità dei paesi più ricchi, possiamo trarre insegnamento dalla quotidianità africana, dove la precarietà della vita viene accolta, con fiducia nel domani.
Ne parleranno p. Vitale Vitali, presidente di GMA e Mohamed Ba, attore di origine senegalese. Mohamed Ba scrive: “Il mondo di oggi cosi com’è non va bene e c’è la necessità di rispolverare i vecchi stili di vita che ci hanno permesso di superare i duri tempi di guerre e conquiste. La crisi che ci annebbia la mente non è solo economica, è anche etica, morale e religiosa. Avevamo scelto i modelli di sviluppo dando ampio spazio al denaro mortificando così l’essenza umana.”
La giornata prevede una celebrazione della S. Messa in Duomo a Montagnana, alle ore 11,15 e un dialogo tra i relatori a seguire.
Per tutta la giornata saranno allestiti percorsi e approfondimenti su Africa, Acqua e progetti di GMA realizzati in Etiopia e in Eritrea.
Novita’: La Santa Messa sarà trasmessa anche al Sacchieri all’aperto!

L’evento si potrà seguire online sulla pagina facebook di GMA:GMAGruppoMissioniAfrica

Per informazioni e iscrizioni:
Mail: gma@gmagma.org,
Tel. 0429/800830
Skype: Segreteria GMA

 

Per iscriverti puoi usare anche questo form:

https://goo.gl/maps/bEavrvLe6RWxaQFN7