Scuola a Wassera

Diadmingma

“A Marianeve” le storie si animano al Meeting di GMA

A Marianeve” è un’iniziativa culturale e di raccolta fondi che si è trasformata in un libro di fiabe per bambini.

Sette storie, nate dalla penna e dalla fantasia di Nonna Lela, con i disegni di Fabio Leonardi da leggere sotto l’albero di Natale e ogni volta che si vuole sognare tra principesse e animali della fattoria.  Il libro, di Pacini Editore è in vendita anche presso GMA e nella catena distributiva di Pacini Editore. 

Ogni anno, la mattina di Natale, Marianeve trovava sotto l’albero un regalo particolare: una fiaba, nata dai suoi giochi. Scritta solo per lei dalla sua Nonna Lela.

Ecco sette storie, popolate da animali della fattoria, principesse con i loro splendidi abiti, buffi personaggi e cappelli, animate da bellissimi disegni allegri e colorati. Ogni fiaba era un momento personale e unico nel quale nonna e nipotina potevano ritrovarsi.

Anche gli amici di Marianeve amavano ascoltarne la lettura ed è appunto in questa prospettiva che si pubblicano ora queste storie, affinché portino un po’ di quella felicità a tutti.

Il ricavato del libro servirà a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una scuola materna a Wassera, nel Sud dell’Etiopia, promosso da GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus. Questo progetto, e questo piccolo libro, vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

Diwidoweb

XVI Festa multietnica a Pisa Sabato 7 ottobre

Il gruppo GMA di Pisa è pronto per la XVI Festa multietnica, insieme  faremo un “Viaggio intorno al mondo”!

SABATO 7 Ottobre dalle ore 17.00
Salone parrocchiale della Chiesa di S.Stefano e.m., via Santo Stefano 2- Pisa
Programma
Ore 17,00 Incontro “Nessuno Resti indietro. La diversità non è disuguaglianza”
Interventi: Padre Vitale Vitali e Maria Boggian, presidente e vicepresidente del GMA, Serena Gianfaldoni, presidente del Festival delle culture e Said Talbi, presidente UMI- Unità migranti in Italia Onlus
Ore 20,00
Cena con assaggi di cucina multietnica
Ore 21.00
Concerto del coro “Voices of Heaven Gospel Choir” ed esibizione del gruppo di ballo etnico “I Camerun”.

Il Gruppo GMA Onlus di Pisa sostiene il progetto” Il Sorriso di Marianeveper realizzare una scuola materna nel villaggio di Wasserà, in Etiopia.
Il ricavato della serata sarà interamente dedicato a questo progetto, un gesto speciale per regalare il sorriso di Marianeve Parducci ai tanti bambini del villaggio che potranno frequentare la scuola e sperare in un futuro migliore.

Sostieni la campagna #mandiamoliaScuola,

Diadmingma

il sorriso di marianeve per una scuola materna a wassera in etiopia

Gli amici di Pisa sostengono la realizzazione di una scuola materna al villaggio di Wassera, in Etiopia.
Un gesto speciale per regalare il sorriso di Marianeve ai tanti bambini del villaggio che potranno così andare a alla scuola materna.

#mandiamoliaScuola è la campagna di GMA onlus per la realizzazione di scuole e asili per promuovere e sostenere l’educazione e il diritto all’istruzione dei bambini e ragazzi in Etiopia ed in Eritrea.
Il nostro impegno per il 2017 a fianco dei bambini del villaggio di Wassera.

Visita il link della campagna #mandiamoliaScuola: http://www.gmagma.org/mandiamoliascuola/

Grazie di cuore