soci gma

Diadmingma

#missione #Etiopia2014

missione_Etiopia_Maria

Maria è partita per la missione in Etiopia. Anche quest’anno ci saranno amici e alcuni #giovaniGMA che la accompagneranno nella visita ai villaggi, cooperative e progetti che GMA onlus, insieme a voi, sta sostenendo.

DIARIO della #missione #Etiopia2014

29 Novembre: Maria e p. Vitali all’inaugurazione punto #acqua realizzato dal CVM con il contributo ambasciata italiana al villaggio di Grumo Ladiscia. Sotto la cena insieme a CVM e ambasciatore.

IMG_5775

IMG_5790

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

24 Novembre: Maria e p. Vitali a Meki

IMG_5659

21 Novembre: p. Vitali parte da Venezia per raggiungere Addis Abeba. 
17 Novembre: Maria in visita – qui alla scuola di Mokonissa con i bambini e sotto alla scuola di Shasheko Shone

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

10 Novembre: Giacomo e Matteo partono nel pomeriggio per tornare in Italia. Qui con Maria hanno fatto tappa al lago di Langano.

maria e giovani LANGANO

7 Novembre: Giacomo, Matteo e Maria sono a Ololà 

ololà

ololà_donna

4 Novembre: Giacomo, Matteo e Maria fanno visita al villaggio di Edo Boloso
Giacomo scrive:
“Oggi visita all’asilo del villaggio di Edo Boloso realizzato dal GMA onlus con la collaborazione delle famiglie italiane. Bellissima accoglienza dei bimbi che ci hanno accolto anche nelle loro classi insegnandoci l’alfabeto”

edo-boloso


Maria, Giacomo e Matteo al loro rientro a Soddo dopo la visita al villaggio di Edo Boloso.

maria e i giovaniGMA

3 Novembre: Giacomo, Matteo e Maria a Bughe Ghenet – guarda qui il progetto BACO DA SETA –
Matteo ci racconta: “
Il primo villaggio del nostro viaggio è stato BUGHE GHENET dove delle tenaci donne stanno portando avanti varie iniziative commerciali e produttive per mezzo delle azioni di microfinanzia della Cooperativa. L’ultima di queste iniziative è l’allevamento del Baco da Seta, al momento in fase di startup”


giovaniGMA missione

1 Novembre: #giovaniGMA, Giacomo Zampieri e Matteo Mantoan, partono da Venezia per raggiungere Addis Abeba. Ad aspettarli ci sarà Maria.
30 Ottobre: Visita a Bughe Ghenet – baco da setaGuarda le FOTO e scopri il villaggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

29 Ottobre: Visita al villaggio di Sawla
27 Ottobre: Visita alla nuova cooperativa di Humbo composta di 50 donne. E’ in progetto la costruzione della sala multiuso.
24 Ottobre: Maria, Gianmario e Laura pranzano insieme alla cooperativa di Soddo
21 Ottobre: Arrivo ad Addis Abeba
20 Ottobre: Maria insieme a Gianmario Gnecchi e Laura Viganò partono per l’Etiopia

Diadmingma

Cuochi per una sera – 6 luglio a Pisa

“Cuochi per una sera” è una serata particolare, dove potremo unire il piacere di ritrovarci con il desiderio di aiutare coloro che fanno parte degli ultimi della terra.
La serata, quest’anno, è ambientata nella nostra bella Pisa, e, quindi, vi aspettiamo nella nostra casa in Via Nazario Sauro al civico 4 – zona Porta a Lucca – domenica 6 Luglio alle ore 20.00, dove potrete partecipare in qualità di “Giudici” alla sfida di due squadre di cuochi, che si cimenteranno in una gara culinaria.

La serata, come lo scorso anno, sarà dedicata all’Associazione Onlus Gruppo Missioni Africa – G.M.A. – di cui noi facciamo parte insieme ad altri amici, con i quali abbiamo organizzato la cena.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una piacevole e divertente serata estiva, accompagnati da un buon cibo, da un buon vino e da una bella musica, impegnandoci di ripetere o, meglio ancora, superare il successo dello scorso anno.

Con simpatia e con affetto
Maria Giulia e Giuliano

Confermare o meno la vostra partecipazione, entro e non oltre il 30 Giugno prossimo, insieme al numero ed al nome dei partecipanti, facendovi presente che il numero dei commensali è limitato.

Per informazioni e prenotazioni:
Simona Gesi cell: 338 4184458
Barbara Boccardi : 392 9489925


LOCANDINA dell’ EVENTO – scarica qui il pdf