News

La voce di Padre Vitali su Lampedusa

Padre Vitali, Presidente di GMA, ha voluto far sentire la sua voce dopo la tragedia di Lampedusa.
Ecco il suo messaggio:

Il GMA (Gruppo Missioni Africa ONLUS) con tutti i suoi soci, amici e simpatizzanti, si unisce all’immenso coro di indignati, che oggi hanno alzato la loro voce per l’indifferenza da sempre manifestata per la morte di tanti giovani, bambini e donne a Lampedusa.
Troviamo il coraggio di chiedere perdono a tutti i giovani annegati nel Mediterraneo e per non aver alzato forte la voce per evitare o bloccare tutti coloro che per interesse od altro, hanno permesso e continuano ancora oggi, alla violenza ed alla guerra, di sconvolgere la vita dei popoli interi, per cui i giovani altra possibilità per il futuro non hanno, se non scappare dalla disperazione in cerca di un po’ di pace. L’unica parola, che viene in mente è “VERGOGNA !” come ha detto Papa Francesco. Non aspettiamo la prossima tragedia, per vergognarci, ma facciamo tutto quello che è nelle nostre possibilità; perché questo non avvenga. Se non si modificano le voci di guerra, le tensioni in questi Paesi, tanti giovani scapperanno ancora.
Invito tutti gli amici del GMA, a sostenere ancora di più dopo questa tragedia, il popolo eritreo, specialmente le mamme e le famiglie, come da 40 anni abbiamo fatto, perché non debbano sognare di scappare dal loro Paese. L’Europa, attualmente non è capace di dare una risposta. Sentiamoci fieri, di restare al loro fianco nella loro terra.”

 

Il Presidente
Padre Vitale Vitali