Le attività nell’asilo del villaggio di Adi Teklai

Dioperatore-sede-gma

Le attività nell’asilo del villaggio di Adi Teklai

Grazie al vostro spirito di solidarietà quest’anno abbiamo potuto sostenere le attività dell’asilo del villaggio di Adi Teklai in Eritrea. Le maestre dell’asilo ci hanno raccontato così la vita scolastica:

Lo scorso anno la nostra scuola materna ha accolto con tanta gioia 77 bambini. All’inizio dell’anno scolastico 19/20 abbiamo incontrato i genitori per definire alcune regole di partecipazione e igiene. Il mese di settembre è il più bello, è sempre ricco di attesa: per questo abbiamo accolto i nostri alunni con tanta gioia e nostalgia. Il primo giorno eravamo tutti sorridenti, solo i piccoli nuovi erano spaventati; ma sono stati incoraggiati subito dai compagni. L’anno scolastico è stato ricco di esperienze, proposte didattiche, incontri con i genitori e persino una gita nel villaggio.

Il 26 marzo 2020 le scuole sono state chiuse per la pandemia, e quest’anno scolastico 2020/21 deve ancora iniziare: attendiamo fiduciose che ci permettano di riprendere e ritrovare i bambini; hanno davvero bisogno di vivere la scuola insieme.

Cari amici italiani, ci spiace per la situazione che state vivendo con la pandemia, vi seguiamo da vicino, perché ci sentiamo legati a voi in tanti modi.
                                                                     Maestre Selam e Nighisti

Info sull'autore

operatore-sede-gma editor