TEATRO per i BAMBINI -domenica 8 settembre ore 14.00

Diadmingma

TEATRO per i BAMBINI -domenica 8 settembre ore 14.00

Anche quest’anno GMA offre a bambini e ragazzi uno spettacolo teatrale a partire dalle ore 14.00 presso il teatro dell’Istituto Sacchieri.

Neverland Teatro e la compagnia teatrale dell’Arca di Nogara propongono lo spettacolo teatrale “I MUSICANTI DI BREMA” per la regia di Valerio Bufacchi.
La famosissima fiaba dei fratelli Grimm, presenta temi di grande interesse.

L’amicizia, il sogno di diventare musicisti e di riscattare una vita di frustrazioni e umiliazioni rendono questa gradevole fiaba ancora più densa di significati esistenziali.

Altro motivo è quello dell’ “abbandono” che colpisce parimenti gli animali e tutti gli umani (specialmente gli anziani) che vengono ritenuti non più in grado di dare un contributo alla società .

I protagonisti, spogliati di tutto, poveri di averi ma colmi di sogni, dimostrano come il legame di amicizia che li unisce sia l’unica ricchezza in grado di fortificarli: perché per chi ha coraggio, intraprendenza e un cuore generoso, non è mai detta l’ultima parola.

Infine vi è il tema centrale della “fiaba” che con la sua libertà e semplicità narrativa permette di spaziare tra realtà e fantasia e di rendere ancora più magica una rappresentazione teatrale in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

 

Info sull'autore

admingma administrator