Cerca

News

3 azioni di solidarietà, 3 passi di speranza

UNA PECORA CONTRO LA FAME

Acquista una pecora con una donazione di 50 €,
e sostieni la sicurezza alimentare in Etiopia.

DONA ORA!

L’allevamento beneficia al sostentamento delle famiglie in diversi modi: entrate economiche, cibo, trasporto, forza lavoro, fertilizzanti, sono un salvadanaio nel quale investire i risparmi di famiglia e rappresentano una forma di assicurazione: maggiore è il numero di animali che una famiglia possiede, più elevato sarà il suo stato sociale. Una grossa fetta di famiglie dipende dall’allevamento di bestiame per la propria sopravvivenza.
Da settembre ad oggi abbiamo acquistato 40 pecore… dobbiamo acquistarne 190!

#MANDIAMOLIASCUOLA
 
Sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo blocco scolastico del villaggio di Abala Abaya! Attualmente, i bambini che frequentano la scuola nel vecchio edificio sono 840, ma altri 350 bambini hanno la possibilità di seguire le lezioni nelle nuove aule.
Potete sostenere la costruzione della nuova scuola con una piccola donazione.
Insieme possiamo realizzare una scuola dove ci sia posto per tutti!
NUOVE SCHEDE FAMIGLIE NEL VILLAGGIO
 

Unire la forza delle donne per migliorare la vita delle famiglie è il nostro impegno: ecco perché il sostegno con le schede Famiglie nel villaggio è importante.
Nel villaggio di Gurumo una nuova cooperativa di donne sta promuovendo nuove opportunità e servizi nel villaggio: con le schede delle artigiane della terracotta, del gruppo Fugà potete aiutarle a lavorare, a vendere i loro prodotti, promuovere l’alfabetizzazione nel villaggio e usare acqua pulita! Sono le più povere ed escluse della zona ma insieme hanno una nuova speranza. E tu puoi aiutarle!

RIVIVI IL MEETING CON NOI… l’evento è stato possibile grazie a voi che ci avete dato fiducia!