servizio civile universale

Diadmingma

Servizio Civile: le graduatorie provvisorie dei progetti CIPSI Minori e Acqua

Si sono conclusi il 30 ottobre 2018 i colloqui di selezione delle candidate e dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale del CIPSI in Italia. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli aspiranti volontari per aver presentato la domanda di Servizio Civile con il Cipsi.  La nomina delle/i candidate/i in tutti e due i progetti è da considerarsi provvisoria fino a quando l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale avrà concluso le verifiche di liceità delle selezioni, e comunicato al CIPSI l’inizio di avvio del progetto, che  è stato richiesto per l’11 dicembre 2018. Il CIPSI provvederà a informare i candidati e le candidate sui prossimi passi da compiere, non appena le graduatorie diventeranno definitive.

Pubblichiamo quindi le graduatorie provvisorie delle candidature pervenute regolarmente per il progetto di Servizio Civile Universale “ANIMARE TERRITORI SOLIDALI COI MINORI”. La Commissione di Selezione, composta da Guido Barbera, Patrizia Sentinelli e Nicola Perrone, dopo aver verificato con attenzione e assegnato il punteggio dei titoli, e svolto i colloqui dal 9 al 30 ottobre 2018, ha stilato all’unanimità la seguente graduatoria.  Il progetto prevede le seguenti sedi e numero di posti: Cipsi Roma (2 posti); Altramente Roma (2 posti); Progetto Continenti Roma (2 posti); CREA Palestrina (1 posto); GMA Montagnana (2 posti); UPD Cittadella (2 posti); GMAnapoli Giugliano in Campania (2 posti). Domande ricevute n.18.

CANDIDATE/I IDONEE/I E SELEZIONATE/I e relativo punteggio e sede

  1. ALOI FEDERICA 90,80 (Altramente Roma)
  2. SCUCCHIA BEATRICE 85,40 (Cipsi Roma)
  3. CORRADIN ARIANNA 81,20 (GMA Montagnana)
  4. CUSUMANO CLAUDIA 78,40 (Cipsi Roma)
  5. PISANO FRANCESCA 74,20 (Altramente Roma)
  6. PALMIERI NAOMI 70,40 (UPD Cittadella)
  7. PELLINO LUIGIA 70,20 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  8. ROGGIA SONIA 69,60 (UPD Cittadella)
  9. FRANCESCONI ABRAMO 66,80 (CREA Palestrina)
  10. MASCELLANI ALBERTO 65,80 (GMA – Montagnana)
  11. TARTAGLINO NOEMI 64,20 (GMAnapoli – Giugliano in Campania)
  12. BRAMBATTI VANESSA 61,00 (PROGETTO CONTINENTI* – Roma)
  13. CARDILLO ALESSIA 58,40 (PROGETTO CONTINENTI* – Roma)

*Essendo la sede di Progetto Continenti vacante, le prime idonee non selezionate a Roma sono assegnate a questo ente con la loro accettazione.

IDONEE/I NON SELEZIONATE/I

14. DIODATO MARIKA 58,20 –  sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

15. NICHELE GIULIA 54,80 – sede UPD Cittadella

16. ROMANO MANUEL 50,90 – sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

17. LICCARDO GABRIELLA 48,40 –  sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

Ritirati dopo il colloquio: Iacoboni Federica 54,80 (sede Progetto Continenti)

Non idonei: nessuno

Non presentati al colloquio: Babo Carmela (sede GMAnapoli).

***

PROGETTO “ANIMAZIONE TERRITORIALE SULL’ACQUA DIRITTO DI TUTTI E CONTRO GLI SPRECHI”               

Pubblichiamo le graduatorie provvisorie delle candidature pervenute regolarmente per il progetto di Servizio Civile Universale ““ANIMAZIONE TERRITORIALE SULL’ACQUA DIRITTO DI TUTTI E CONTRO GLI SPRECHI”. La Commissione di Selezione, La Commissione di Selezione, composta da Guido Barbera, Patrizia Sentinelli e Nicola Perrone, dopo aver verificato e assegnato il punteggio dei titoli e svolto i colloqui dal 9 al 30 ottobre 2018, ha stilato all’unanimità la seguente graduatoria. Ribadiamo che la nomina delle/i candidate/i è da considerarsi provvisoria fino a quando l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale avrà concluso le verifiche di liceità delle selezioni, e comunicato all’ente l’inizio di avvio del progetto, che il CIPSI chiede per l’11 dicembre 2018.  Il progetto prevede le seguenti sedi: Cipsi Roma (1 posto); CEVI Udine (2 posti); GMA Montagnana (2 posti); GMAnapoli Giugliano in Campania (2 posti); CICMA Milano (2 posti). Domande ricevute n.10.

CANDIDATE/I IDONEE/I E SELEZIONATE/I e relativo punteggio

  1. CUTTINI TERESA 74,20 (CEVI Udine)
  2. FAGO PIERFRANCESCO 71,40 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  3. CANDITO AGOSTINO FILIPPO MASSIMO 69,80 (Cipsi Roma)
  4. BELLETTI IRENE 61,00 (CEVI – Udine)
  5. PISCOPO ANGELO 59,40 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  6. AKINBOLA MARYAM 57,40 (GMA – Montagnana)
  7. BAROLLO VALENTINA 52,60 (GMA – Montagnana)

IDONEA NON SELEZIONATA

8. BRANDI SARAH 55,40 –  sede GMAnapoli Giugliano in Campania

Ritirati dopo il colloquio: VICENDONE EMANUELE 67,60 – sede CICMA Milano

Non idonei: BISACCIA ALESSANDRO – sede GMAnapoli Giugliano in Campania

Non presentato al colloquio: Boi Edoardo (sede CEVI Udine)

Dopo aver verificato con la volontaria idonea non selezionala, la sede CICMA di Milano è vacante.

Le valutazioni dei candidati idonei ma non selezionati  hanno ottenuto un riscontro positivo, senza tuttavia raggiungere un punteggio valido ai fini della selezione. Per questo motivo informiamo che qualora una delle persone selezionate rinunciasse all’incarico, o si ritirasse dopo aver preso servizio, oppure un ente esterno richiedesse il loro servizio, la candidatura potrebbe subentrare o essere considerata per altri progetti.

Roma, 31 ottobre 2018

La Commissione di Selezione: Guido Barbera (Presidente CIPSI), Nicola Perrone (selettore riconosciuto dal Dip.to), Patrizia Sentinelli

Diadmingma

Volontariato e Inclusione per 4 volontari in Servizio Civile Universale: CANDIDATI!

Abbiamo una grande novità!
GMA potrà ospitare 4 volontari in servizio civile che vorranno dedicare un anno a progetti di solidarietà e inclusione a Montagnana.
Cosa si fa? Insieme ci dedicheremo ai temi della #solidarietà #inclusione #minori #acqua #educazione per 12 mesi
Dove? A Montagnana (PD), nelle sedi di GMA, Coop. Soc. Crescere Insieme e Associazione Pavoniana La Famiglia
Chi può partecipare? I volontari devono avere tra i 18 e i 28 anni, e possono candidarsi entro il 28 settembre p.v.

Per sapere di più sul Servizio Civile Universale, scopri qui il bando per la selezione dei volontari: http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Se vuoi conoscere i progetti che coinvolgono la sede di GMA a Montagnana: cerca “Animare territori solidali coi minori” e  “Animazione territoriale sull’acqua diritto di tutti e contro gli sprechi, l’Ente promotore è il CIPSI
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente promotore  Cipsi. Si può inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00)

I requisiti necessari

Chi può presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile?

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Documentazione per candidarsi
Compilare in modo chiaro a stampatello, firmare ed inviare presso la sede del CIPSI Onlus – in Largo Camesena n. 16, 00157 Roma – che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare, la documentazione di seguito elencata:

– Allegato 3, domanda di ammissione, scarica: allegato_3_domanda;

– Allegato 4, dichiarazione titoli, scarica: allegato_4_dichiarazione_titoli;

– Curriculum Vitae aggiornato in formato europeo;
– Fotocopia di un documento d’identità valido;
– Fotocopia del proprio Codice fiscale;
– Allegato 5, modulo sulla privacy, scarica: allegato_5_informativa_privacy;
– Qualsiasi certificato o documento che si ritiene utile ai fini della selezione.

Nota bene: nella domanda specificare sempre la sede (Città, Paese) per la quale si intende concorrere.

Come inviare la candidatura
La Domanda di partecipazione completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
– a mano;
– a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede dell’Organismo che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. CIPSI onlus – in Largo Camesena n. 16, 00157 Roma.
– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo PEC dell’organismo che realizza il progetto cipsi@pec.cipsi.it e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCN – nome del progetto – nome dell’Organismo” (gestendo l’ente più candidature tramite l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata è importante specificare per quale progetto si sta sottoponendo la propria candidatura).

Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC

  • è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale);
  • il volontario deve essere titolare di un proprio indirizzo PEC;
  • non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza “gov.it“, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.
Per saperne di più: http://cipsi.it/invia-la-tua-candidatura-serviziocivileuniversale-due-progetti-del-cipsi-in-italia-minori-e-diritto-allacqua/  oppure contatta la segreteria di GMA 0429/800830 gma@gmagma.org o presso l’ente promotore CIPS: 06/5414894 cipsi@cipsi.it