Cerca

News

A Marianeve

Il progetto “Il sorriso di Marianeve” nasce nel dicembre 2016, al momento della salita al cielo della piccola Marianeve, con lo scopo di costruire una scuola materna in ricordo di Marianeve.

Per finanziare la costruzione dei fidel, sono stati pubblicati dei libri di fiabe scritti da Nonna Lela (Daniela Marrazzini, maestra elementare), che con l’avvicinarsi del Natale scriveva racconti per la figlia Elisa, prima, e per i suoi nipotini, Michele, Marianeve e Roland una volta diventata nonna.

Questo progetto e questi libri vogliono essere un segno concreto di speranza perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.

I LIBRI DI MARIANEVE

Le favole di Marianeve sono disponibili in Italiano, Inglese, in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), in braille, in audiolibro e videolibro in Lingua dei Segni (LIS). Il ricavato delle vendite dei libri contribuirà alla realizzazione di scuole dell’infanzia in Etiopia. 

GLI ASILI REALIZZATI GRAZIE AL SORRISO DI MARIANEVE

BITENA

WASSERA

MAYO KOYO

BIBLIOTECA DI MAYO KOYO