Cerca

News

Il programma dei bambini al MEETING di GMA!

Un meeting dedicato ai diritti dell’infanzia, con tantissimi spazi, momenti e proposte per vivere il meeting attivamente e sentirsi protagonisti dell’evento

SABATO 7 Settembre tutti in Piazza Trieste a Montagnana

Alle ore 17.30 apriamo l’evento con la marcia di solidarietà “camminiamo per l’Africa”, un percorso di 5km con la collaborazione di Corri le Mura Corri. Cammineremo tutti insieme, come è consuetudine per le strade africane, per conoscerci e portare il nostro messaggio di solidarietà.

Per i più piccoli (e non solo), in piazza Trieste proporremo i giochi tradizionali DIRITTI AL GIOCO IN PRATICA, grazie alla collaborazione di Zugatolando e Corri le Mura.

Alle ore 21.00, spettacolo musicale per tutti “Il Soffio della Libertà” con la musica, le parole e l’armonica di Fabrizio Poggi, il bluesman italiano più amato negli Stati Uniti

DOMENICA 8 Settembre presso l’Istituto Sacchieri/GMA, via Luppia Alberi 1 Montagnana

Dalle ore 9.30          Iscrizione e accoglienza

       ore 10,00           Santa Messa

       ore 11,00          ATTIVITA’ PER I BAMBINI

  • Magia delle Bolle
  • Diritti al gioco in pratica con i giochi per piccini e grandi di Zugatolando

        ore 12.30          Pranzo per i bambini

        ore 14.00          Spettacolo teatrale CRESCERE CHE DISAVVENTURA!  A cura di Serena Filippini

proposta da Neverland Contaminazioni Culturali

E i bambini possono essere protagonisti di due azioni importantissime:

  • PROMUOVIAMO IL DIRITTO ALLA LETTURA: Si potrà partecipare al BOOK CROSSING: Cos’è? Barattiamo i nostri libri! Basta portare un libro già letto e lo scambiamo con qualcun altro. Ci arricchiremo a vicenda!
  • PROMUOVIAMO IL DIRITTO ALL’ACQUA: Avete raccolto i tappi durante l’estate? Portateli al meeting di GMA dove troverete la zona raccolta tappi. Con questa raccolta proteggiamo l’ambiente e contemporaneamente promuoviamo il diritto all’acqua a chi non ne ha!

E poi… conoscete la colonna sonora di questo meeting? È la canzone l’Altalena, dei bambini dell’istituto 6 di Trento: https://www.youtube.com/watch?v=zU8PcGM1j5U  La cantiamo insieme al meeting?