Le novità di GMA in un mese davvero singolare

Dioperatore-sede-gma

Le novità di GMA in un mese davvero singolare

Dall’ultima volta che ci siamo sentiti… il mondo è cambiato, purtroppo non nella direzione in cui speravamo!
Ma noi cogliamo questa occasione anche per imparare dalla nuova quotidianità che ci ha chiusi in casa… ma che ci dimostra che il mondo non ha barriere!
Ci auguriamo che tu stia bene, e cerchiamo di starti vicino con le ultime novità di GMA.

☆ L’acqua pulita è la migliore prevenzione contro il coronavirus: lavarsi le mani è, infatti, uno dei gesti più semplici e fondamentali che si possono compiere per proteggere sé stessi e gli altri. Una fonte sicura di acqua pulita è un alleato importante contro le malattie nei villaggi in Etiopia. Restiamo al loro fianco con nuovi punti acqua! Sostieni l’acquisto di un rubinetto contro l’emergenza https://www.gmagma.org/donazioni/

☆ Le donne della cooperativa del villaggio di Humbo si impegnano regolarmente nella produzione di saponemai ci saremmo aspettati che la loro attività diventasse di fondamentale importanza per la prevenzione della pandemia. Facciamo in modo che la loro attività migliori e possano offrire un servizio a più gente possibile. Ci aiutate a realizzare il negozio del sapone? Puoi donare online: clicca qui!

☆ Due nuove scuole stanno per essere realizzate: ma abbiamo bisogno di voi! I bambini del villaggio di Abala Abaya e di Mayo Koyo, non hanno una suola adeguata ad accoglierli… insieme possiamo permettere loro di andare a scuola a settembre.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE del tuo 5×1000!

In questi giorni abbiamo ricevuto comunicazione dell’assegnazione del 5×1000: grazie alle vostre 1316 firme della dichiarazione dei redditi del 2018 e i 49.050,00 € che riceveremo, potremo costruire una scuola! Un traguardo importantissimo.

Sai quanto può valere una firma del 5×1000?
Mediamente 36 €, significa che con una firma vale un banco di scuola! 

Anche quest’anno, ricordati di firmare: la tua firma vale per i bambini del villaggio di Mayo Koyo, che sognano una nuova scuola! Unisciti agli amici del progetto Il sorriso di Marianeve, insieme, unendo le forze… e le firme la scuola di Mayo Koyo può diventare realtà! 

COME DEVOLVERE IL 5X1000 A GMA?

  1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. indica il codice fiscale di GMA: 91002260288

AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS IN ETIOPIA ED ERITREA

Le autorità dell’Etiopia e dell’Eritrea stanno adottando misure specifiche per limitare la diffusione del virus.
In Eritrea dal 2 aprile, il governo eritreo ha ordinato un lockdown nazionale della durata di 21 giorni: è stata disposta la chiusura delle scuole e di tutte le attività non indispensabili, l’arresto dei trasporti pubblici e dei voli commerciali. 
In Etiopia: Il primo ministro dell’Etiopia, Abiy Ahmed, ha proclamato lo stato di emergenza per la ”gravità” della situazione causata dalla pandemia da coronavirus, che nel Paese ha contagiato (all’8 aprile) almeno 55 persone, mentre due hanno perso la vita. Chiuse le scuole, i trasporti pubblici e le cerimonie religiose in occasione dell Pasqua. Il governo ha attivato forti campagne di sensibilizzazione per migliorare pratiche igieniche.
Resta aggiornato sull’emergenza COVID in Etiopia e in Eritrea

E’ possibile donare per GMA anche senza spostarti da casa! 


  • Puoi effettuare un tradizionale BONIFICO (anche da casa!) su:
Banca Intesa – IBAN IT 05 P 03069 09606 100000100465
BCC Roma – IT94D0832762670000000022110  

Info sull'autore

operatore-sede-gma editor