La nuova scuola di Offa Gandaba

Dioperatore-sede-gma

La nuova scuola di Offa Gandaba

Nei primi mesi dell’anno, Maria Boggian ha potuto incontrare a vostro nome i bambini del villaggio di Offa Gandaba, e visitare la nuova scuola realizzata grazie al vostro aiuto.

Un anno fa la scuola di Offa Gandaba era un sogno in costruzione: ora è realtà.
La scuola di Offa Gandaba ora è completa e operativa.
Realizzata in pochi mesi, nonostante le difficoltà del periodo, già ospita più di 240 giovani studenti fino all’ottava classe. Un nuovo edificio che affianca la vecchia scuola: una struttura con quattro classi per garantire il diritto allo studio a tutti i giovani del villaggio.
Il nuovo edifici è il nuovo tesoro del villaggio: qui impareranno a leggere e scrivere i piccoli cittadini del villaggio. Il diritto all’istruzione ora è garantito.
Arredato con banchi e scrivanie realizzate da artigiani locali, ora la scuola è operativa. Ha aperto a novembre 2020 cercando di mantenere nuove regole che tutelino i ragazzi dal Covid. Distanziamento, lavaggio mani prima di entrare in classe, grazie a delle taniche disponibili all’ingresso della scuola.

Una nuova scuola nel villaggio è la prima prevenzione alla vita di strada, e garantisce il diritto essenziale all’istruzione.

Info sull'autore

operatore-sede-gma editor