Cerca

News

Primo festival dell’inclusione 2023

La Cooperativa Sociale “Crescere Insieme”, che crea opportunità e percorsi per persone con disabilità, e il Gruppo Missioni Africa, che da 50 ANNI opera nel corno d’Africa sostenendo i villaggi con progetti di autosviluppo, organizzano una giornata per promuovere l’inclusione.

È stato coinvolto anche Don Dino che  conosce le due realtà da diverso tempo, e il tutto si terrà presso le opere parrocchiali di Noventa Vicentina. L’obiettivo della giornata è conoscere, creare rete, divertirsi insieme e, successivamente, creare le basi per dare vita ad un PROGETTO INCLUSIVO nel quale ognuno di noi, con i propri talenti e le proprie ricchezze è protagonista di solidarietà, vicinanza e cambiamento.

Nel concreto la proposta consiste nel  SOSTENERE INSIEME il progetto della SCUOLA per PERSONE SORDE in Eritrea, per dare opportunità ai giovani con disabilità uditive di non essere emarginati, in quanto la distanza dagli altri è la più grande barriera verso una vita sociale attiva e un possibile inserimento lavorativo.

 

PROGRAMMA                                     

Ore 11.00: SANTA MESSA

concelebrata da Don Dino e p. Vitale Vitali con la preziosa animazione del Coro “Il Vento dell’Aiuto”

Ore 12.30: MOMENTO CONVIVIALE presso opere parrocchiali

Ore 15.00: SPETTACOLO dell’INCLUSIONE in cui ogni associazione presenterà poesie, canti, balletti, un breve momento teatrale, a scelta a discrezione di ognuno. Presso Teatro Cinema Famiglia.

 

CONTATTI

YLENIA: 348 – 1174200

Email: ylenia.giaki@gmail