Cerca

News

“Tra le Sfide di Barentu: La Promozione dell’Istruzione”

In questo articolo vogliano Ringraziare di cuore i Fratelli delle Scuole Cristiane nella diocesi di Barentu, in Eritrea, i quali hanno e continuano ad affrontare sfide legate alla povertà, scarsità di risorse idriche, presenza di infrastrutture inagibili. Il focus principale è sulla gioventù, composta principalmente da giovani che vivono situazioni difficili, anche a causa dell’accesso limitato all’istruzione e opportunità di lavoro.

 

La missione dei Fratelli è fornire un Centro Giovanile a Barentu, mirato a promuovere l’istruzione, lo sviluppo umano e spirituale dei giovani. Il tutto tramite attività come seminari sulla maturità da un punto di vista umano e sessuale in risposta al problema delle gravidanze precoci. Inoltre sarà attivo il servizio bibliotecario durante l’anno scolastico, lezioni estive di inglese e attività sportive.

 

I Fratelli ringraziano GMA per il sostegno finanziario ricevuto, utilizzato per acquistare case, mobili, ristrutturare strutture e coprire le spese di trasporto per i Fratelli. E’ importante portare un impegno a lungo termine per influenzare positivamente i giovani e affrontare le sfide sociali, morali e spirituali nella regione.

 

In conclusione, i Fratelli esprimono Gratitudine alla comunità di GMA per il sostegno continuo, mentre cercano di assistere la diocesi in difficoltà della Chiesa cattolica eritrea.

Eritrea Barentu doposcuola studenti