mayo koyo

Dioperatore-sede-gma

Il Sorriso di Marianeve incontra Fiabe per un Noi!

La Bici delle Storie e il Sorriso di Marianeve incontrano Fiabe per un Noi di Popsj! Ti aspettiamo venerdì 15 ottobre per una giornata ricca di storie, fantasia e divertimento! 

La vendita dei libri sosterrà la costruzione di una biblioteca a Mayo Koyo in Etiopia e il progetto Fiabe per un Noi. Non mancate!

Dioperatore-sede-gma

La scuola di Mayo Koyo

La scuola di Mayo Koyo ora è completa e operativa!

Realizzata in pochi mesi, nonostante le difficoltà del periodo, già ospita più di 300 giovani studenti fino all’ottava classe.

Due nuovi edifici blu che affiancano la vecchia scuola: uno con quattro classi per garantire il diritto allo studio a tutti i giovani del villaggio e il secondo edificio sarà adibito a biblioteca, perché tutti abbiano a disposizione un libro per studiare.

Ora dobbiamo arredare la biblioteca!

Se i bambini possono andare a scuola, senza dover percorrere lunghe distanze, hanno garantito un diritto senza dover rinunciare ad aiutare la famiglia con lavoretti in campagna o occupandosi degli animali o del reperimento dell’acqua e della legna. Crescono così nel loro villaggio, che li tutela dai pericoli della vita in città. Voi avete permesso che la scuola diventasse realtà. Che il diritto all’istruzione prevalga sulla spericolata ricerca di fortuna in città.

Dioperatore-sede-gma

Il nuovo volume di storie dedicato a Marianeve!

Vi ricordiamo che oggi è disponibile in regalo con La Nazione “La Befana spaziale e altri racconti”, il nuovo volume di storie dedicato a Marianeve scritto da Nonna Lella e illustrato da Fabio Leonardi! Correte in edicola!

Per acquistarlo, visitate il sito di Pacini Editore! https://www.pacinieditore.it/
Acquistandolo ci aiuterete a costruire una biblioteca nel villaggio di Mayo Koyo.

Dioperatore-sede-gma

“La Befana spaziale e altri racconti”

E’ in uscita “La Befana spaziale e altri racconti”, il nuovo libro di storie dedicate a Marianeve, scritto da Daniela Marazzini (nonna Lella) e illustrato da Fabio Leonardi per Pacini Editore.

Mercoledì 16 Dicembre sulla piattaforma Meet si terrà la presentazione del volume, e saranno presenti l’autrice, l’illustratore, l’editore, i genitori di Marianeve, i rappresentanti di GMA Onlus e alcune scolaresche.

Sabato 19 Dicembre il volume sarà poi distribuito gratuitamente con la Nazione nelle edicole di tutta la provincia di Pisa.

Il ricavato contribuirà a sostenere la costruzione di una biblioteca nel villaggio di Mayo Koyo.

Dioperatore-sede-gma

La nuova scuola di Mayo Koyo!

Una nuova scuola nel villaggio di Mayo Koyo significa guardare insieme lontano, nella stessa direzione. 

Pochi mesi fa, a Mayo Koyo vedevamo solo questa vecchia scuola: insieme, in questi mesi, abbiamo messo le fondamenta; ora, accanto al vecchio edificio fatiscente sta nascendo il nuovo edificio scolastico. La nuova speranza per il villaggio!

Un ringraziamento speciale a “Il Sorriso di Marianeve” per contribuire ad aggiungere mattoni alla scuola di Mayo Koyo.