Cerca

News

Da ago e filo per l’autosufficienza delle donne eritree

La donna è, ovunque nel mondo, impegnata nella cura della famiglia di cui, principalmente, è la sola ad occuparsene, imbarcandosi la responsabilità dei figli sulle spalle.
Col sostegno e la cura delle suore operanti nei villaggi di Assab, Areza, Adi-Ghebru, Adi- Teklai e dintorni, è possibile permettere la crescita personale e sociale delle donne dei villaggi in Eritrea, attraverso l’insegnamento di un mestiere che da speranza di riscatto per loro e le loro famiglie.
Insegnargli l’arte della sartoria e del ricamo a macchina non è solo una possibilità di un riscatto economico ma anche mezzo sociale per permettere loro di incontrarsi e non rimanere emarginate da una società che troppo spesso le vede schiacciate e abbandonate.
Dagli scorsi anni, con la nazionalizzazione dell’istruzione in ogni ordine e grado nel paese, questi istituti si sono visti ostacolati nella loro missione; solo con il vostro supporto è possibile garantire macchinari e materiali per il sempre crescente numero di donne che vorrebbero accedervi ma, non avendo risorse a disposizione per tutti, diventa difficile coinvolgere più persone che sognano di poter imparare il lavoro di sartoria.