Cerca

News

L’acqua nel villaggio di Zaezega non è ancora un diritto garantito

Così come l’acqua scava la roccia goccia dopo goccia, gli abitanti del villaggio di Zaezega, giorno dopo giorno lavorano per portare acqua alle proprie famiglie.
Un sogno, o meglio un bisogno, che rincorrono da anni, e che finalmente può diventare realtà grazie al vostro supporto e alla loro determinazione.
La gente vive prevalentemente di agricoltura di sussistenza, alcuni contadini riescono a coltivare ortaggi grazie ad una piccola diga all’ingresso del villaggio, ma la gran parte delle famiglie non ha accesso all’acqua potabile ad uso casalingo.

Per questo la gente del villaggio si è mobilitata per poter ampliare l’impianto idrico esistente, ma insufficiente per rispondere ai bisogni degli abitanti e inutilizzabile a causa della mancanza di energia elettrica. Nel villaggio la diffusione di malattie legate alle cattive condizioni idriche è dilagante.

L’accesso all’acqua pulita è una priorità assoluta.

L’impianto attuale è collegato ad un impianto elettrico, che tuttavia non funziona, per questo si è pensato all’installazione di un impianto solare. La gente del villaggio ha già scavato le trincee (a mano!) per collegare il nuovo pozzo alla fonte preesistente, ora è compito nostro fornire le tubazioni e l’impianto di pompaggio solare.

Nel villaggio di Zaezega, l’acqua è un diritto… da ottenere.
Noi ci mettiamo tutte le nostre energie perché sia garantito, la gente del villaggio mette la forza lavoro scavando la roccia a mano per trovare l’acqua… ci aiutate a garantire l’acqua pulita ai cinquemila abitanti del villaggio?

Vuoi saperne di più? Vedi il progetto per l’impianto idrico di Zeazega acqua