Cerca

News

Meeting di GMA 2020

Il meeting di GMA è l’appuntamento annuale che permette a tutti i sostenitori, simpatizzanti di incontrarsi nel nome della solidarietà.
Il Meeting di GMA è incontro e approfondimento, che da quest’anno si svolge online e in presenza.
Con la rivoluzione dei nostri stili di vita imposta dal COVID, cerchiamo di restare vicini proponendo l’evento in streaming, ma anche in presenza, con numeri ridotti, e valorizzando gli ambienti principali della città di Montagnana.

Il tema di quest’anno sarà “Dall’incertezza alla fiducia: l’insegnamento africano”.
La caduta delle certezze ha reso precarie le nostre vite, offrendoci l’opportunità di cambiare, ma in Africa questa condizione è vissuta quotidianamente con rassegnazione. Così come la pandemia ha ribaltato gli equilibri, mettendo in rilievo le fragilità dei paesi più ricchi, possiamo trarre insegnamento dalla quotidianità africana, dove la precarietà della vita viene accolta, con fiducia nel domani.
Ne parleranno p. Vitale Vitali, presidente di GMA e Mohamed Ba, attore di origine senegalese. Mohamed Ba scrive: “Il mondo di oggi cosi com’è non va bene e c’è la necessità di rispolverare i vecchi stili di vita che ci hanno permesso di superare i duri tempi di guerre e conquiste. La crisi che ci annebbia la mente non è solo economica, è anche etica, morale e religiosa. Avevamo scelto i modelli di sviluppo dando ampio spazio al denaro mortificando così l’essenza umana.”
La giornata prevede una celebrazione della S. Messa in Duomo a Montagnana, alle ore 11,15 e un dialogo tra i relatori a seguire.
Per tutta la giornata saranno allestiti percorsi e approfondimenti su Africa, Acqua e progetti di GMA realizzati in Etiopia e in Eritrea.
Novita’: La Santa Messa sarà trasmessa anche al Sacchieri all’aperto!

L’evento si potrà seguire online sulla pagina facebook di GMA:GMAGruppoMissioniAfrica

Per informazioni e iscrizioni:
Mail: gma@gmagma.org,
Tel. 0429/800830
Skype: Segreteria GMA

 

Per iscriverti puoi usare anche questo form:

https://goo.gl/maps/bEavrvLe6RWxaQFN7