Cerca

News

p. Agostino Galavotti ci ha salutati

Con dolore annunciamo che ieri 1 gennaio 2021,  p. Agostino Galavotti è stato chiamato alla casa del Santo Padre.

Papà degli orfani di Asmara e fondatore del Pavoni Social Centre, padre Agostino avviò l’opera pavoniana in Eritrea, mentre padre Vitale con Maria Boggian e un gruppo di amici costituirono il GMA per sostenere la sua azione a favore degli orfani di guerra.

Lascia a GMA e ai padri pavoniani in Eritrea la sua più importante eredità: la dedizione verso gli ultimi, verso gli esclusi, verso i fragili, con l’attenp Agostino zione di un padre accogliente e caritatevole.

Grazie a lui GMA ha iniziato a camminare a fianco dell’Eritrea e dell’Etiopia, abbiamo conosciuto una fetta di mondo accanto alla quale stiamo lavorando da 49 anni, per garantire dignità e benessere alle persone più fragili, partendo da donne e bambini.

p. Agostino negli ultimi anni apparteneva alla comunità dell’Istituto Fassicomo di Genova; ieri è spirato all’ospedale della città, dove se ne è andato serenamente dopo un breve ricovero.

Chi desiderasse manifestare la sua vicinanza alla sua famiglia e alla congregazione, può mandare un messaggio a GMA: ci impegneremo a inoltrarlo: gma@gmagma.org .

Non vi sono ancora informazioni sui funerali, appena avremo notizie le comunicheremo.