Cerca

News

Sostegno Familiare in Eritrea

Abbiamo incontrato per voi le mamme e i bambini del sostegno familiare in Eritrea. Ci sarebbero tante cose da dire, sulle persone incontrate, sui racconti ascoltati, ma una cosa è importante: questi ragazzi, queste famiglie, queste mamme, sono e vivono grazie al sostegno che viene loro garantito nella quotidianità. Basta poco per dare loro una speranza, basta un euro al giorno.

Il bambino solo, la vedova, la madre in difficoltà sono le persone a noi più care, sono sempre stati coloro ai quali abbiamo prestato maggiore attenzione, per questo il SOSTEGNO FAMILIARE è per noi il progetto più caro e più impegnativo, e per questo vi ringraziamo di essere al nostro fianco, perché vuol dire prendere a carico un nucleo familiare, saper capire le difficoltà della situazione eritrea e convincersi ogni volta che dobbiamo essere a fianco degli orfani e dei bambini soli, perché non crescano nell’incertezza. Restiamo al loro fianco, perché sappiamo che il padre, il marito, l’uomo di famiglia è al fronte o è malato o comunque sarà sempre al servizio del suo paese, lontano dalla famiglia.

Il vostro sostegno è ben oltre l’aiuto, rappresenta una grande speranza per queste donne. Nelle foto che trovate sul retro vedete come le famiglie sostenute partono sempre da condizioni di MISERIA, con il vostro affiancamento si vede nascere la SPERANZA, poi con il vostro aiuto iniziano ad avere nuove opportunità acquistando piccoli beni per la famiglia e la casa, magari avviano piccole attività grazie all’acquisto di galline o caprette e alla fine… il sorriso è il compenso che possiamo ricevere.

Con il sostegno familiare potrete ricevere informazioni della famiglia da voi sostenuta due volte all’anno: le foto, le informazioni delle visite e degli incontri e le pagelle dei bamini sono segni tangibili che le vostre rinunce danno speranza a queste donne. Grazie a voi seminiamo speranza e dignità.

Qui potete scegliere di aderire al progetto SOSTEGNO FAMILIARE e richiedere una scheda