Una breve descrizione dei nostri relatori al Meeting

Dioperatore-sede-gma

Una breve descrizione dei nostri relatori al Meeting

Ecco  3 figure importanti e legate al GMA che terranno il convegno di domenica mattina:
 
Jessica Cugini. “Vedere, avvicinarsi, prendersi cura”
Dal 2017 lavora per Fondazione Nigrizia, come redattrice del mensile PM, Piccolo Missionario, rivista dedicata ai più piccoli e di Nigrizia, dove continua a scrivere di immigrazione. Pone l’attenzione all’utilizzo delle parole e la responsabilità di un futuro che è rappresentato dai bambini e le bambine. Il suo impegno è ora anche politico, si concentra sulla denuncia delle disuguaglianze sociali, delle rivendicazioni dei diritti delle donne e delle minoranze, di costruzione di una società progressista, antifascista, multiculturale e inclusiva. 
 
Sandro Calvani. “Senza false frontiere”
Da tempo a Bangkok, ora come counselor on Strategic Planning presso la Mae Fah Luang Foundation (under Royal Patronage). Secondo italiano di sempre più alto in grado alle Nazioni Unite, 135 paesi ‘visitati’ in missioni ufficiali. Crede nel dialogo, possibile ancor prima della fiducia tra avversari perché “dal dialogo nasce la fiducia che permette poi un dialogo più sostanzioso sui punti più conflittuali. […] che anche l’altro è prima di tutto una persona.” il suo ultimo libro è: “Senza false frontiere” Ava editore Sandro Calvani
 
p. Vitale Vitali. “Oltre la Speranza: un lungo percorso di Azioni possibili”
Fondatore e presidente di GMA, fondatore della cooperativa sociale Crescere Insieme. Sacerdote pavoniano, testimone di una vita vissuta al fianco del prossimo e degli ultimi.

Info sull'autore

operatore-sede-gma editor