GMA

Byadmingma

Festeggiamo il Natale con le Famiglie Adottive

il 10 Dicembre GMA organizza una giornata in Sede con tutti i volontari, soci e simpatizzanti per condividere le esperienze delle nostre ragazze in Africa.

Sarà un momento per scambiarci gli auguri e sognare assieme alle donne africane e ai loro villaggi.

Programma
10.30 – S. Messa
11.30 – Vi raccontiamo l’Africa: esperienze dell’ultimo viaggio con Meskerem, Mimmi e Miriam
13.15 – Pranzo assieme e scambio degli auguri

Per info/prenotazioni: Olivia 0429.800.830 o tramite e-mail a gma@gmagma.org

 

Byadmingma

Comunicazione nuovo IBAN per donazioni

Gent.mi sostenitori,
vi informiamo che dal 20 giugno 2016 GMA ha un nuovo codice IBAN.
La nuova banca di appoggio è BANCA SVILUPPO SpA, sede di Montagnana, via Matteotti.

Il nuovo IBAN è:

IT86W0313962670000000022110

 

Banca Sviluppo SpA- sede di Montagnana

 

Sarà sufficiente comunicare il nuovo codice IBAN alla vostra banca di riferimento per effettuare le donazioni a favore di                    GMA onlus, via Luppia Alberi 1, 35044 Montagnana (PD).

Sarà possibile continuare a donare anche tramite:

Cogliamo l’occasione per augurarvi un caro saluto, un ringraziamento per essere al fianco della gente dell’Etiopia e dell’Eritrea e vi aspettiamo numerosi al Meeting di GMA il 10 e 11 settembre 2016 a Montagnana (PD)!
Visita qui la pagina del #meetingGMA2016 – http://www.gmagma.org/meetinggmaonlus/

p. Vitale Vitali
Presidente GMA onlus

Byadmingma

Presentazione libro Calvani – 1 giugno a Montagnana

calvani_evento_def

Un ospedale da campo: il nuovo umanesimo comincia da qui
Il nuovo libro di Sandro Calvani

Circa metà della ricchezza è detenuta dall’1 per cento della popolazione mondiale. Il reddito di 85 persone super ricche equivale a quello della metà della popolazione mondiale. Sette persone su dieci vivono in paesi dove le disuguaglianze economica è aumentata negli ultimi 30 anni. Noi occidentali siamo meno del 20 per cento della popolazione mondiale, ma consumiamo l’86 per cento delle risorse naturali.

Numeri che fanno pensare. E che mettono a rischio il modello di sviluppo occidentale. Con questi dati tenta un ragionamento Sandro Calvani – già direttore di vari organi delle Nazioni Unite e della Caritas in 135 paesi, e docente universitario di politiche per lo sviluppo sostenibile e gli affari umanitari – che in Misericordia, inquietudine e felicità, appena edito dall’Ave, riscopre il gusto di un nuovo umanesimo attraverso il pensiero e la pratica di un nuovo e corretto modello di crescita economica.

Misericordia, inquietudine e felicità sono intrecciate tra loro e nessuna è davvero possibile nel mondo globalizzato se manca una delle altre due. Il libro presenta alcuni protagonisti, pensieri e proposte vissuti da cristiani nel mondo contemporaneo, come se ci svegliassimo e vivessimo ogni giorno in un ospedale da campo.

Fatti e storie personali dimostrano che nessuno può cambiare davvero e per sempre la vita di qualcun altro, ma attraverso la misericordia, l’inquietudine e la felicità ognuno può scegliere il proprio destino. E così, molti altri potranno seguire lo stesso filo di Arianna, per uscire dal labirinto di contraddizioni, guerre e infelicità del nostro tempo.

Gianni Di Santo
Ufficio Stampa Editrice AVE
g.disanto@azionecattolica.it
ufficio stampa@editriceave.it
cell. 3392466689
Via Aurelia, 481 – 00165 Roma
tel. 06/661321 – Fax 06/66132357
www.editriceave.it
Byadmingma

GMA a Radio Rai 1

Questa sera andrà in onda alle ore 23:10 su Radio Rai 1, l’intervista realizzata qualche settimana fa al presidente di GMA Onlus, Padre Vitali, e alla vice-presidente, Maria Boggian.

Sintonizzatevi con GMA!

Qui trovate il link per ascoltare l’intervista: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c2a3724a-f73c-4b6f-b65e-3ae4505480a6.html#p=