Cerca

News

Carmen Lasorella: Il suo primo romanzo al Meeting

Carmen Lasorella, torna anche quest’anno al Meeting di GMA 2023, questa volta con un’interessante novità: il suo nuovo e primo romanzo. Il romanzo s’intitola “Vera e gli schiavi del terzo millennio”. Lo scritto tratta di una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità.

La trama è avvincente e può essere vissuta attraverso i cinque sensi. Si moltiplicano le voci, si avvicendano le generazioni, ci sono alleati e nemici a latitudini diverse, si intersecano complicità e narrazioni distorte. Arriverà la verità? L’epilogo sarà travolgente, anzi, più che un epilogo un nuovo inizio, nel segno dell’amore.

  «Questo romanzo è stato una splendida esperienza», dichiara Carmen La Sorella. «L’ho vissuto come uno spazio di libertà. Mi è piaciuto dedicarmi alla scrittura, lasciando sullo sfondo i fatti. Ho vissuto il gusto dell’incontro con personaggi immaginari e in assenza dell’immagine, cui sono abituata, ho cercato la descrizione “visiva” dei luoghi e delle situazioni.
    In questo tempo di rumore, la narrativa porta l’ascolto»

Questa è la dichiarazione dell’autrice, attraverso la quale espone l’importanza della narrazione in un epoca di numeri freddi e lontani dall’emotività sensoriale che porta ad agire anche per apportare il più piccolo cambiamento nelle vite di queste persone.