Cerca

News

Meeting GMA Nessuno resti indietro

La diversità non è disuguaglianza

Arriva il grande evento di GMA: due giornate di  solidarietà, cultura e intrattenimento dal sapore africano.

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 si svolgerà il meeting di GMA, quest’anno interamente dedicato ai temi dell’inclusione sociale.

DOMENICA 10 SETTEMBRE

Il convegno è l’evento principale delle due giornate, in cui interverranno Luis Badilla Morales, giornalista, Anna Pozzi e Blessing, autrici del libro “Il coraggio della libertà”, don Albino Bizzotto, fondatore Beati i Costruttori di Pace. Loro parleranno di diversità e disuguaglianza, alla luce delle loro esperienze come osservatori, al fianco degli ultimi o come immigrati. Insieme a p. Vitale Vitali, presidente GMA interverranno tre diverse esperienze di inclusione legate all’azione di GMA, in Africa e sul territorio italiano. Conosci i relatori del meeting con noi!

SABATO 9 SETTEMBRE

Apertura del meeting a partire dalle 17.30 con la Marcia di solidarietà “Camminiamo per l’Africa” organizzata con Corri le mura Corri. Sarà una marcia sensoriale non competitiva, rivolta ad appassionati della marcia e a gruppi di amici e famiglie in cammino. Proporremo due diversi percorsi.

Durante il periodo della corsa saranno disponibili in Piazza Vittorio Emanuele II di Montagnana i giochi di strada africani per bambini e non solo.

La sera, alle ore 21,00 concerto dei MOSAIKA Orchestra Multiculturale del Baldo Garda.